dott Giuseppe Maccauro

il Dr. Giuseppe Maccauro è un chirurgo ortopedico specializzato nell’ambito della traumatologia dello sport. Da più di 10 anni è medico F.I.G.C. responsabile della Nazionale U21 e della Nazionale femminile di calcio a 5, consulente ortopedico di numerose squadre di calcio, calcio a 5 e di Rugby nonché della nazionale calcio attori. Collabora, inoltre, con il ministero della salute in qualità di consulente esperto ortopedico presso l’ufficio medico-legale.

Esegue i principali interventi chirurgici sulle articolazioni utilizzando la metodica artroscopica, tecnica mini-invasiva che oltre alla precisione chirurgica velocizza la guarigione e riduce al minimo il dolore e il fastidio al paziente assicurando un buon risultato estetico;

Il dr Giuseppe Maccauro esegue interventi nei seguenti campi:

  • Chirurgia artroscopia del ginocchio, della spalla e della caviglia
  • Traumatologia sportiva e non degli arti inferiori e superiori
  • Protesi di ginocchio, anca e spalla
  • Chirurgia del piede e della mano

Il Dott. Maccauro svolge la sua attività privata presso la casa di cura Quisisana (Roma) ed è convenzionato per gli interventi chirurgici con tutte le principali assicurazioni sanitarie ed inoltre opera anche in ambito ospedaliero al San Filippo Neri di Roma, dove assiste i suoi pazienti con il sistema sanitario nazionale.